Skip to content

Dolce & Gabbana – donna – primavera estate 2025

Parterre di ospiti della Sfilata Donna PE25, reso ancora più iconico dalla presenza di Madonna.

 

Dolce & Gabbana – donna – primavera estate 2025Femminilità, romanticismo e comunicazione con altri tempi.

sensualità, contrapposizione di tempi e sensualità
Dolce & Gabbana donna primavera estate 2025

Seduzione, una donna sensuale  che  ha un carattere disinvolto ed un grande potere di affascinare. Nella sfilata di Dolce & Gabbana primavera estate 2025, si ha come focus la bellezza italiana che parla di una femminilità svelata; come una grande diva che con disinvoltura, si mostra nella sua essenza in un continua comunicazione tra passato e presente.

Si ricercano sovrapposizioni e trasparenze dove abbinando trench over, abiti con spacco, top e corsetti in pizzo per svelare la femminilità dentro ogni donna.

La linea classica di Dolce & Gabbana primavera estate 2025 si arricchisce di inserti a punta sul petto mentre, la versione mini dell’ usuale giacca Gabbana, interpreta pienamente una versione contemporanea.

Le stampe floreali donano alla linea romanticismo. Una sensualità sofisticata e decisa che utilizza le cromie che caratterizzano il brand Dolce & Gabbana come il Nero Sicilia, il rosso, il bianco e il nude. creando una continua contrapposizione tra passato e presente.

MIU MIU ABBIGLIAMENTO – ALTRI STILISTI

Gli  outfits con paillettes, durante la sera diventano unici,  donando luce ed eleganza mentre contemporaneamente il raso scivola dolcemente sulla silhoutte sinuosa della donna, lo chiffon il tulle ed il  crepe, danno alla linea una vaporosità che si va ad alternare con la dinamicità creata da frange e cristalli cuciti sugli abiti.

L’attenzione viene catturata da gioielli a croce con cristalli neri che per ogni abito valorizzano  la personalità della donna che lo indossa. In queste creazioni non mancano riferimenti rétro.

Tornano in voga le ballerine su tacco alto ispirato alle pin-up, stringhe, lacci, ganci, cinture e giarrettiere. Questi elementi non hanno semplicemente la funzione di complemento dell’abito ma devono dare agli outfits una precisa connotazione. Rendendo possibile la contrapposizione con il presente e tempi ormai passati, in modo intrigante e giocoso.

Le borse hanno una versione micro che si chiama beauty case fatte con pellame pregiato. Si crea una nuova Marlene, super morbida con 2 lucchetti sulla tracolla che richiama la terra amata degli stilisti: l’ intramontabile Sicilia.Il tutto contribuisce a raccontare un’allure senza tempo.

SITO UFFICIALE DOLCE & GABBANA 

La bellezza che gli stilista vogliono tramettere arriva anche attraverso la scenografia della sfilata Dolce e Gabbana Donna primavera estate 2025.

Sempre parlando di bellezza, nella parterre di ospiti della Sfilata Donna PE25, reso ancora più iconico dalla presenza di Madonna.

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Signato

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su