Skip to content
Bouquet fiori sposa

Bouquet fiori sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma

Bouquet di fiori per la sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma. Sei una sposa romantica e sognatrice che vorrebbe per il suo matrimonio un bouquet di fiori (autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma) classico fatto di rose, calle e peonie o una sposa più eccentrica che vorrebbe osare con fiori più alternativi?
Su RID Network di oggi ti sveleremo le tendenze previste per questo autunno inverno 2024/2025 Bari Roma, per rendere il tuo bouquet da sposa per il vostro matrimonio unico e in vogue.

Bouquet fiori sposa

Bouquet fiori sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma. La rosa iceberg, la peonia bianca e la calla per una composizione romantica e bon ton.

Regina indiscussa tra i fiori per bouquet da sposa autunno inverno Bari – Roma 2024/2025 rimane la rosa sia rossa, simbolo della passione e dell’amore, che bianca, espressione di candore ma anche raffinatezza ed eleganza, ma molto particolare è anche la rosa iceberg con i suoi boccioli candidi e piccoli che ricordano i ghiacciai. Si può trovare nella variante di colore bianca, rossa o anche arancio tenue.

Bouquet fiori sposa

E se non sai quali tra questi fiori scegliere per il tuo bouquet da sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma nel giorno del tuo matrimonio, perché non creare una composizione con tutti e tre? Un bouquet di fiori sposa con rose per l’autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma, completato da nastro bianco, cipria o anche avorio ed impreziosito da cristalli.

Non potevano mancare le peonie e le calle, anche per questo autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma, questi magici fiori da una storia affascinante. Infatti si narra che la calla sia nata dal latte del seno della dea Giunone da qui il suo colore latteo.

Bouquet fiori sposa

Le peonie, note nelle culture orientali come simbolo di buon auspicio per il matrimonio e naturali portafortuna, fioriscono in primavera nel periodo tra maggio e giugno. Perfette per matrimoni primaverili, grazie alle loro dimensioni, sono un’ottima soluzione per ottenere un effetto voluminoso senza l’impiego di tanti fiori. Ciononostante si possono trovare in commercio anche durante gli altri mesi dell’anno, ma con una considerevole differenza di prezzo in quanto vengono coltivate artificialmente. Sono reperibili quindi tutto l’anno e questo rende le peonie fiori matrimonio perfetti.

Ne esistono di tantissime varietà dai toni del bordeaux, fuxia, lilla, giallo fino a quelli pastello quali il rosa, crema e bianco. Data la dimensione della peonia, il colore che si sceglierà sarà senza dubbio quello che predominerà sull’effetto visivo finale del bouquet. Per le spose dal temperamento intraprendente e che vogliono cimentarsi con giochi di colori accesi, l’ideale sarebbe scegliere tonalità intense, come ad esempio un bouquet sposa peonie blu oppure con un mix di tonalità e sfumature differenti tra loro.

Un ottima idea per un bouquet fiori sposa (autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma) lungo potrebbe essere composto da ranuncoli o anemoni e calle a cascata completato da nastri lunghi e perle, meno classici rispetto alle rose ma pur sempre semplici e dalle diverse varietà di colori.

Bouquet fiori sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma. Fiori di campo e girasoli la vera novità per la sposa che ama tentare e vuole stupire.

La vera novità per l’autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma, in fatto di tendenze per il matrimonio sono i bouquet  da sposa formati da fiori di campo come le spighe di grano, fiordaliso, margheritine, papavero rosso. Perché non immaginare un bellissimo bouquet di fiori da sposa autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma, composto da soli papaveri rossi, per una sposa dall’animo più selvatico? O ancora un bouquet da sposa di spighe di grano e fiordaliso e margheritine?

In verità la tradizione del bouquet dei fiori sposa nasce dal mazzetto che lo sposo portava alla sua sposa il giorno del loro matrimonio ed era composto da fiori di campo che lo stesso sposo coglieva la mattina. La novità che abbraccia la tradizione.

Le tendenze autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma in fondo partono sempre dalle tradizioni!
E se il giorno del vostro matrimonio è il giorno più bello e solare allora come non scegliere il fiore tra i fiori che rappresenta il sole; il girasole. Per l’autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma  un bouquet di fiori sposa il girasole trionfa, accompagnato da spighe di grano e lavanda, o ancora da fiori di camomilla e tulipani.

Bouquet fiori sposa

O magari con il peperoncino e foglie di aspedistra come augurio di tanta fortuna.

Optare per un bouquet di peperoncini per la sposa può essere una scelta audace e originale che si discosta dai tradizionali fiori. I peperoncini, con i loro colori vivaci e la forma unica, aggiungono un tocco di personalità e vivacità al look nuziale.

Bouquet fiori sposaQuesta scelta non è solo esteticamente sorprendente ma porta con sé un simbolismo profondo: i peperoncini sono infatti simbolo di forza, passione e vitalità, qualità che possono rappresentare lo spirito della coppia e la loro visione di un futuro insieme ardente e dinamico.

L’utilizzo di peperoncini può essere un cenno alla cultura o alle tradizioni culinarie che magari hanno un significato particolare per gli sposi. Abbinato a elementi verdi o fiori neutri, un bouquet di peperoncini può diventare un vero e proprio pezzo da esposizione che cattura l’attenzione e rimane impresso nella memoria degli ospiti.

Bouquet fiori sposa per il vostro matrimonio autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma; quale scegliere? In fondo il bouquet rappresenta la personalità della sposa che lo porta, perciò rispecchiamola nel bouquet di fiori; per il tuo matrimonio autunno inverno 2024/2025 Bari – Roma, scegliete quello più adatto a voi, e che vi rappresenta.

Bouquet fiori sposa autunno inverno 2023/2025 Bari – Roma, via libera all’immaginazione nella sua composizione!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Torna su