
Produzione-produttori vino Langhe – Azienda COSTA – la passione per la qualità, la biodiversità e sostenibilità.
La produzione dai produttori di vino nelle Langhe (famoglia costa) è in un territorio conosciuto per i suoi meravigliosi paesaggi, per la sua storia e per la sua cucina, ma c’è un prodotto che spicca su tutti gli altri: il vino e i loro produttori doc e docg, in una zona dove solitamente è la tradizione ed il passaggio generazionale ad essere la regola.
I VINI DELLA CANTINA TEO COSTA
La denominazione di origine controllata, è davvero molto importante in quanto individua l’area o la regione di coltivazione, in questo caso le Langhe una zona fondamentale per la produzione nazionale ed internazionale di vino in Piemonte.
Rappresenta quindi, il forte legame esistente tra il vino e il proprio territorio di origine, il luogo in cui questo vino viene prodotto e ne specifica la qualità e il pregio.

Il compito dei produttori, va ben oltre la coltivazione e il conferimento delle uve. Si impegnano a valorizzare il prodotto con uno sguardo al futuro, nella speranza che il vino li gratifichi per i loro sforzi.
Azienda famiglia Costa
la prima azienda in Piemonte, dopo anni di ricerche e sperimentazione, a brevettare un metodo di vinificazione senza solfiti aggiunti, quindi senza conservanti, quanto di più vicino alla natura che siamo mai riusciti a creare.
Un’azienda a conduzione famigliare alla quinta generazione, dove da ormai 15 anni si producono vini sani, digeribili e il più possibile vicini all’ambiente chiamati “LIBERA NATURA”, all’insegna della biodiversità e sostenibilità in viticoltura .
I vigneti che ricamano le colline di quest’area del Piemonte danno vita ogni anno a bottiglie che fanno il giro del mondo, che superano i confini nazionali e che sono diventate una vera e propria eccellenza italiana nella produzione di vino DOC e DOCG grazie alla cultura e la sapienza dei produttori delle Langhe, Roero, Monferrato.
Per scoprirle possiamo sederci a tavola o andare direttamente all’origine, visitando le loro tante cantine piemontesi.

Questo articolo ha 0 commenti